Questi è Zi Checco, un gagliardo novantenne che fino a qualche anno fa non disdegnava di seguirci nelle nostre passeggiate in bicicletta.
Ho scelto questa immagine perchè è emblematica per spiegare quello che è lo spirito del nostro gruppo e di questo sito: andare in bicicletta per divertimento e perchè fa bene e ogni tanto puntare in qualche ristorante casareccio, che fa ancora meglio.
Noi non pedaliamo per vincere ma per partecipare e credetemi quando a quasi novant'anni si riesce a partecipare ad un giro in bicicletta con gli amici credo che sia di per se una grande vittoria.
Quindi questo sito è rivolto a tutti coloro che amano
andare in bicicletta solo per divertimento, a quellli che arrancano su un leggero pendio e all'improvviso vengono superati da una moltitudine colorata e silenziosa, ritmata come gli uomini di una canoa e che viaggiano ad una velocità doppia della nostra rendendoci la salita ancora più dura e facendoci rimuginare sul fatto che forse era meglio starsene a casa. E invece no! Si deve continuare, resistere, stringere i denti ed andare avanti. Ci sarà sempre qualcuno più veloce di noi ma non è la velocità che conta, quello che conta è essere lì a confrontarci con noi stessi, a sbuffare e sudare, con il cuore che ci batte forte e i muscoli indolenziti ma con tanta, tanta gioia e soddisfazione per aver portato a termine il percorso. Forse è difficile da capire come è difficile capire perchè si scalano le montagne. (home)